Chi siamo

Il SiberianTemple è un piccolo allevamento amatoriale riconosciuto dall’ANFI /FIFE

Il nostro sogno nasce nell’ormai lontano 2007 con l’arrivo della nostra prima gatta siberiana, la splendida Saphira figlia del campione mondiale Katov e di Natasha dell’allevamento Emerald a cui è seguito il meraviglioso Arsinoe’s Lowenherz Siberian Temple , direttamente dalla Germania.

Saphira e Lowenherz sono i veri fondatori dell’allevamento. La loro unione ha dato vita a cuccioli meravigliosi per qualità , bellezza, carattere che hanno ricevuto, al pari dei loro genitori, premi e riconoscimenti in varie esposizioni internazionali.

A portare avanti la tradizione oggi sono oggi i nostri splendidi campioni: le principesse Wowka Stashkot e Ossa Climberiada direttamente dalla Polonia e i nostri “ragazzi” nati in allevamento Shasa Siberianmple e Vesper Siberiantemple che continuano a regalarci grandi soddisfazioni insieme a cuccioli straordinari.

L’obiettivo del Siberian Temple è portare avanti la selezione del gatto siberiano tradizionale preservandone standard, salute e bellezza garantendo cuccioli di ottima qualità, sani e ben socializzati.

Per ottenere questo risultato tutti i nostri riproduttori sono accuratamente selezionati e testati, provengono da ottimi allevamenti e sono portatori di linee prestigiosissime.

Periodicamente  tutti i riproduttori vengono scrupolosamente sottoposti a screening  per malattie genetiche e infettive come HCM PKD, FIV e FELV,

Per garantire la massima socializzazione ed una buona salute, tutti i nostri gatti vivono esclusivamente in appartamento senza alcuna interazione con gatti estranei, sono seguiti giornalmente in tutte le loro necessità e nutriti solo ed esclusivamente con cibi di qualità superpremium. Hanno a loro disposizione tiragraffi, giochi, nicchie su cui riposare, nonchè libero accesso a tutti gli spazi della casa, compresa la camera da letto, interagiscono con tutti, adulti e bambini. Insomma sono loro i veri principi della casa, e la loro fiducia illimitata in noi umani viene trasmessa anche ai cucciolini.

Le gravidanze delle nostre mamme gatte vengono seguite con particolare attenzione e monitorate per tramite di ecografie ripetute ad intervalli regolari . I piccini vengono seguiti passo dopo passo, da tutti i punti di vista: alimentazione, salute, socializzazione. Vengono dati in adozione alle nuove famiglie non prima dei tre mesi di vita con prima vaccinazione e richiamo, trattamento di sverminazione, ben socializzati ed educati, abituati ad utilizzare tiragraffi e lettiera .

Le cucciolate da noi sono sempre poche e curatissime. Questo per garantire alle nuove famiglie ottimi soggetti, sani, perfettamente socializzati ed educati.

Ai fini di tutelare il nostro lavoro di selezione nonché la salute e la razza i nostri gatti siberiani non vengono ceduti da riproduzione a privati né vengono resi disponibili per monte esterne.

Design by hpvorlagen24.de
Powered by Wordpress